Qual’è la priorità?

Negli ultimi giorni le televisioni hanno dato ampio spazio a degli episodi di pseudo animalismo, l’esempio la sottrazione di cavie dall’università di Milano. Oltre al danno provocato alla ricerca finanziata anche dalle nostre tasse, io a questi individui vorrei porre una semplice domanda: Per voi la priorità sono gli animali o le persone? A mia memoria non ho mai sentito … Continua a leggere

comunità STELLA POLARE Binago

Ciao a tutti, Il mio articolo oggi lo voglio dedicare a tutti gli amici della comunità Stella Polare di Binago. Domenica scorsa ho trascorso una bella giornata, il presidente Silvio e noi dell’associazione A.M.E.V.O. di Vedano Olona insieme agli operatori e gli ospiti della comunità abbiamo pranzato in compagnia. Una giornata così mi ha fatto rendere conto di quanto arricchisce donare … Continua a leggere

Il lato positivo – film

Oggi mi trovo a parlare di un film che ho visto di recente. Mi è piaciuto molto, vi consiglio assolutamente di guardarlo, il tema trattato è quello del disagio mentale. Le reazioni delle persone di fronte a situazioni difficili sono imprevedibili e differenti. Mi chiedo se poi, il vero matto, non sia chi si sente normale o fa di tutto per … Continua a leggere

“Non escludo il ritorno”

Celebrare la genialità di un artista come Franco Califano è ovvio. Solo un grande può scrivere sulla lapide “non escludo il ritorno”. Una bella canzone da ascoltare  per ricordarlo                                       http://www.youtube.com/watch?v=oNdousvAbx8