Vengo anch’io?

“Si potrebbe andare tutti quanti ora che è primavera Vengo anch’io? No tu no Con la bella sottobraccio a parlare d’amore e scoprire che va sempre a finire che piove e vedere di nascosto l’effetto che fa.” Questa strofa è la più calzante per questo sabato piovoso e primaverile. Il tributo doveroso ad un grande interprete delle vite vissute soprattutto … Continua a leggere

PIETRO MENNEA

Buona sera a tutti, Un commosso saluto ad un grande atleta che rispecchia ciò che vorrei fosse lo sport a tutti i livelli. Pietro non aveva un fisico statuario, anzi i suoi 68kg dimostrano l’opposto. Un giorno lo presentarono a Muhammad Ali: «Questo è l’uomo più veloce del mondo». Il re del mondo si sorprese: «Ma sei bianco!». E lui rispose: … Continua a leggere

Mi appassiona più il rugby.

Cari italiani ed italiane, Tra le varie banalità che tratto settimanalmente vorrei parlare di sport. Oggi vedendo la bella e storica vittoria dell’Italia sull’Irlanda mi sono reso conto che quando vedo una partita della nazionale di rugby mi appassiono più che con una partita di calcio. Ho fatto un elenco dei possibili perché: 1) Nel rugby a differenza del calcio … Continua a leggere

Avicola Pizzone

Buon giorno cari lettori e lettrici, Oggi parlerò di un gruppo musicale che ho avuto il piacere di ascoltare ieri sera, gli Avicola Pizzone. Mi ha colpito il loro ritmo positivo, testi per nulla banali e una satira non volgare. Hanno presentato il loro disco Igienerazione che consiglio di ascoltare e acquistare a tutti. Sotto il link di una canzone che a me … Continua a leggere

La tecnologia…

Al giorno d’oggi tutto ruota intorno all’utilizzo del pc, dei cellulari ed altri apparecchi elettronici. La velocità con cui tutto si evolve è pazzesca, però noi abbiamo perso il senso pratico e la creatività. Osservando mio nonno ad avere cura dell’orto e dei suoi animali mi rendo conto che se domani si bloccasse tutto questo mondo “virtualizzato” sarei in difficoltà. … Continua a leggere